< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Come aumentare le visite web: i principali consigli per SEO, social network e user experience - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Informatica e Internet

Come aumentare le visite web: i principali consigli per SEO, social network e user experience

21 agosto 2015Autore: ciro 1.533 views Nessun commento

Contatore-visite-wordpress-strategyNel mondo del web marketing le strategie da poter adottare per rendere il proprio brand facilmente riconoscibile, oltre che associato ad una specifica idea o immagine nella mente dei clienti, è certamente quello di possedere un blog o un sito internet di riferimento. Che si tratti di un sito di notizie oppure una semplice landing page, la presenza di uno spazio virtuale rappresenta un modo chiaro ed inequivocabile per rendere il proprio marchio accessibile ogni giorno dagli utenti, che all’interno dell’enorme mole d’informazioni di internet tendono a dimenticare prodotti o società poco attive.

L’advertising si colloca quindi come un processo basilare, legato sì al vecchio sistema pubblicitario ma tutt’oggi necessario seppur coi dovuti adattamenti. Come rendere, visti le necessità illustrate, il proprio sito visitato? Questo è purtroppo uno dei limiti della pubblicizzazione di un marchio, a prescindere da cosa tratti, a causa della difficoltà nell’aumentare visite google, ovvero i traffici organici primari vista l’egemonia del motore di ricerca del colosso californiano per la navigazione in rete. Le scelte da poter adottare sono tante e ve ne consigliamo alcune indispensabili, seppur spesso sottovalutate, da non farsi sfuggire e curare con meticolosità per poter ottenere un netto incremento dei dati di traffico su Analytics, in breve tempo.

Il primo passo è il target della vostra campagna, per favorire l’aumento visite sito web bisogna aver chiaro l’argomento sul quale s’intende lavorare e le possibili reti d’aggancio. Tale elemento indirizzerà automaticamente tutte le future strategie nei vari campi come le campagne ads, lo story telling sui social network e persino la realizzazione dei contenuti. In quest ultimo caso per ottenere dei traffici organici crescenti da google è necessario effettuare uno screening delle keywords più ricercate per il vostro target e strutturare i futuri contenuti assicurando due elementi: continuità, non ossessiva ma costante, ed una struttura di produzione SEO.

Secondo fattore chiave per garantire l’aumento visite google al proprio sito è un lavoro, da condurre parallelamente alla produzione dei contenuti, sui social network. Facebook, Twitter, YouTube, Google+ e persino Instagram possono agevolare la vostra crescita sfruttando i meccanismi emozionali sui quali ogni singola piattaforma basa il proprio successo, veicolando i contenuti ed il traffico attraverso un sistema quasi circolare di fidelizzazione e ricerca dei nuovi users. Tra i social da non trascurare quelli del colosso di Mountain View vantano un peso particolare a causa dell’inserimento dei propri risultati all’interno del motore di ricerca stesso, un dettaglio recentemente adottato anche da Twitter, che vi aiuterà nell’incrementare le visite generate da ricerche web.

Ultimo, seppur non secondario a nessun altro, risiede nella user experience garantita dal vostro spazio web il quale, non solo grazie all’evento del Mobilegeddon quanto specialmente a causa dell’enorme crescita del mercato mobile con smartphone e tablet in diffusione, impone la presenza di template e strutture grafiche di lettura e navigazione adatte alla mobilità. Il traffico web si sta infatti convertendo, con percentuali crescenti, verso il mobile rappresentando un segmento da non perdere di vista per ottenere risultati importanti nell’ambito delle visite evitando automatiche esclusioni di una grande fetta di utenti.

{lang: 'it'}

 

Autore: ciro

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca