< Come aumentare la visibilità di un sito web | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Informatica e Internet

Come aumentare la visibilità di un sito web

12 ottobre 2018Autore: admin 57 views Nessun commento

Se hai un’attività e desideri aumentare la tua visibilità nel vasto mondo di internet, molto probabilmente stai pensando di attuare una strategia di marketing digitale. A differenza di quanto si possa pensare però, non si tratta solamente di scrivere dei contenuti su un sito oppure pubblicare dei post sui vari social network. Per ottenere degli ottimi risultati e raggiungere gli obiettivi prefissati, infatti, è fondamentale un utilizzo sinergico di vari strumenti di marketing, come SEO, Google AdWords, Social Media Marketing e Facebook Ads.

Ovviamente non è possibile utilizzare una strategia universale per tutte le aziende, ma ogni realtà necessità dell’utilizzo di strumenti ad hoc. Ogni progetto deve essere realizzato facendo un’attenta analisi del settore, del prodotto, degli obiettivi e del target di riferimento.

SEO

In particolare una parte fondamentale della strategia di marketing digitale è rappresentata dallaseo sito web SEO. Quest’ultima, ad esempio, si è evoluta nel corso degli anni e affianco alle regole tradizionali, bisogna affiancare altre attività importanti come design, pubblicità, contenuti e pubbliche relazioni.

Proprio per questo motivo è importante affidarsi ad un servizio professionale che venga svolto da persone che impiegano il loro tempo a studiare quali siano i miglior modi per aumentare la visibilità.

Prendendo in considerazione l‘attività di SEO, ad esempio, è importante che vengono svolte le seguente attività:

  • * analisi del sito,
  • * analisi delle parole chiave,
  • * analisi dei competitors,
  • * stesura del piano editoriale,
  • * ottimizzazione dei contenuti,
  • * ottimizzazione dl codice HTML,
  • * definizione della strategia SEO,
  • * creazione contenuti ottimizzati,
  • * creazione link popularity,
  • * miglior posizionamento.

L’importanza di affidarsi ad una Web agency 

Di primo acchito possono sembrare attività alla portata di tutta, ma in realtà non è così. Quante volte ti sarà capitato di trovarti di fronte ad un sito attivo soli per pochi mesi e poi vederlo definitivamente chiuso. Questo accade perchè dopo la volontà iniziale di attuare da soli la propria strategia di marketing digitale, ci si accorge di non ottenere alcun tipo di risultato. Le visualizzazione si limitano a se stessi e i propri collaboratori, senza raggiungere altri utenti.

Attività come il SEO copywriting e il posizionamento, ad esempio, non possono essere improvvisate. La prima, infatti, non consiste solamente nel scrivere un testo e pubblicarlo, ma dietro c’è un lavoro di ricerca delle parole chiavi che possano aiutare nel posizionamento. Quest’ultimo, invece, è ormai diventato uno degli obiettivi principali della marketing strategy di tutte quelle aziende che desiderano essere tra le prime pagine ed apparire nei principali motori di ricerca.

A queste due attività, ovviamente, bisogna aggiungerne molte altre, come brand reputation, link building, link content ed eventualmente creazione di un e-commerce.

Come già detto, non è possibile stabilire a priori quale sia la migliore strategia da attuare, ma sicuramente non si può lasciare nulla all’improvvisazione. Nel dubbio, quindi, meglio affidarsi a dei professionisti del settore e rivolgersi ad una Web agency Milano. In questo modo avrai la certezza di riuscire a dare visibilità alla tua attività e raggiungere il maggior numero di utenti possibili.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca