< Come aumentare i like Facebook: i migliori suggerimenti per crescere velocemente | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Informatica e Internet

Come aumentare i like Facebook: i migliori suggerimenti per crescere velocemente

9 luglio 2015Autore: ciro 1.194 views Nessun commento

FacebookIl lancio di Facebook, social network attualmente identificato come il simbolo di questo nuovo trend di comunicazione non solo personale ma anche professionale, ha sconvolto e mutato il modo sia di fare marketing che editoria. Ogni sito, brand o servizio degno di nota vanta infatti una pagina Facebook ufficiale sfruttata non solo come immagine dell’attività ma per incrementare introiti, rendimenti e comunicazione diretta con i fans.

Le opportunità garantite da una Fanpage sana ed in costante crescita sono molteplici, Facebook ha infatti aperto un nuovo canale di diffusione dei contenuti quasi parallelo al più classico – si fa per dire – rappresentato dai motori di ricerca basandosi su di una parametro di rilevazione proposto odiernamente come una vera e propria valuta: ovvero i like facebook. Ottenere moltissimi like sulla propria pagina social è infatti sinonimo di crescita e successo, la genuinità di traffico ed interazioni – anche transazioni economiche – interconnesse dal possesso di milioni di fans rappresenta un dettaglio da non sottovalutare all’interno di un buon business plan che, nel corso degli ultimi anni, non ha potuto fare a meno della presenza di una sana strategy di crescita dei canali social primari.

Uno dei dubbi che però in molti si pongono all’avvio di queste attività riguarda il come incrementare i like in modo naturale, nel minor tempo possibile, con una resa costante ma soprattutto con un meccanismo automatizzato che possa richiedere poco tempo integrandosi perfettamente con le comuni attività svolte riducendo al minimo lo sforzo. Sebbene le possibilità siano tanto, uno dei primi consigli da dover necessariamente considerare riguarda la vendita di fans facebook, un servizio professionale e non del tutto artificiale se condotto da professionisti che sapranno targettizzare la crescita sfruttando gli strumenti che il social network mette a disposizione dei propri utenti.

Esistono ovviamente altre chiavi d’interpretazione da poter, e dover, affiancare per incrementare la crescita dei like sui propri contenuti – dettaglio strettamente collegato all’aumento dei fans – come una stretta connessione con un blog di riferimento. Nel caso la vostra attività sia legata direttamente all’editoria ciò rappresenterà un processo naturale ma nel caso di e-commerce oppure attività varie quella dei contenuti con cadenza costante potrebbe rappresentare una strategia utile per rendere il vostro brand assimilabile anche sui motori di ricerca attirando utenti alla caccia di dettagli e notizie su tal argomenti correlati. In tali casi ricordate di rendere visibile la pagina facebook con gli appositi box space, pop-up capaci d’invitare l’utente ad apporre un like tramite call-to action non invasive, collegando tali dettagli anche sui profili attivi sugli altri social per mostrare agli utenti attivi prevalentemente su tali piattaforme l’esistenza del vostro riferimento anche sul colosso social blu.

Oltre ciò, un buon suggerimento conclusivo si basa sul lancio di attività sistematicamente pensate per rendere virale la diffusione delle call-to action come i like sulla vostra pagina sfruttando soluzioni come i contest particolarmente consigliati per accrescere celermente la popolarità del brand grazie ad un sistema genuino, in termini sia d’interazioni che efficacia, capace di produrre ottimi risultati se associato alle strategie precedentemente illustrate.

{lang: 'it'}

 

Autore: ciro

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca