< Come arredare un negozio, alcuni consigli utili per fare le scelte giuste | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Un po' di tutto!

Come arredare un negozio, alcuni consigli utili per fare le scelte giuste

19 luglio 2018Autore: admin 151 views Nessun commento

arredo negoziQuando si deve decidere come arredare il proprio negozio bisogna fare delle scelte tenendo conto del tipo di merce che si vuole vendere e della tipologia di clientela a cui ci si rivolge, solo dopo aver considerato questi due importantissimi fattori, si potrà iniziare a pensare a che tipo di identità dare al locale.

Non avete idea di come muovermi per arredare il vostro negozio? Nessun problema, di seguito vi diamo alcuni consigli utili che vi aiuteranno a fare le scelte vincenti.

1) Trasmettere l’immagine dell’azienda

Prima di scegliere l’arredamento del negozio, bisogna fare un’analisi del marchio e avere ben chiaro cosa si vuole trasmettere al cliente, studiare la concorrenza e trovare un modo per farsi notare.

Dopo aver ideato un piano aziendale ben preciso, si può iniziare a valutare il tipo di arredamento da adottare per creare l’immagine della propria azienda e distinguersi dal resto.

 2) Avere cura di scegliere l’arredo e disporlo nel modo giusto

Un aspetto molto importante dell’arredo negozi è sono i mobili e tutti gli elementi di design, questi devono essere pensati e scelti per l’esposizione dei prodotti, per cui devono essere pratici e facili da raggiungere, non troppo grandi in modo da permettere ai clienti di muoversi all’interno del negozio.

Dopo aver scelto i mobili, il banco cassa, i tavolini, le poltrone e gli scaffali si passa alla scelta dell’arredo complementare: lampade, tende, vasi e tutto ciò che può rendere più confortevole lo spazio e mettere a proprio agio il cliente.

3) Qualità dei materiali

Quando si scelgono gli elementi di arredo del proprio negozio non bisogna mai dimenticare di puntare sulla qualità dei materiali, degli scaffali prodotti da aziende professionali non sono di certo come quelli presi in un mercatino dell’usato.

Il cliente presta molta attenzione a ogni aspetto del negozio, oltre alla merce, tende a soffermarsi moltissimo sull’arredo su cui è esposta e sul modo di gestire lo spazio circostante, creare un ambiente comodo e accogliente diventa la priorità assoluta di chi vende.

4) Elementi di arredo dogati

Nell’arredare un negozio può aiutare molto scegliere stand, mensole e pannelli dogati, questi aiutano ad avere una divisione funzionale di tutti gli spazi, rendono l’ambiente più ordinato e riescono a far utilizzare spazi che solitamente non verrebbero utilizzati.

Inoltre, permettono al cliente di servirsi da solo, in quei casi in cui è possibile farlo.

5) Dove acquistare l’arredo negozi

I mobili, gli scaffali e tutti gli elementi dell’arredo complementare possono essere acquistati i negozi specializzati in arredo negozi, fino a qualche anno si tendeva a recarsi fisicamente presso l’attività di vendita, oggi molti acquisti vengono fatti online, presso degli e-commerce specializzati nella vendita di arredo negozi.

Un esempio di arredo negozi è italscaffalature.com che da anni opera in questo settore e mette a disposizione dei professionisti tutto ciò che serve per arredare il proprio negozio in modo funzionale, accogliente e con mobili di qualità.

In alternativa, per chi ha un budget limitato o vuole dare un tocco retrò alla propria attività, è possibile recarsi nei mercatini dell’usato, in cui è possibile trovare arredi per tutte le tasche.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca