< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Come abbinare correttamente gli accessori con l'abbigliamento - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Abbigliamento e Moda

Come abbinare correttamente gli accessori con l’abbigliamento

20 aprile 2017Autore: admin 1.292 views Nessun commento

accessori-moda-donnaAbbinare gli accessori ai vestiti non è sempre una cosa semplice da fare, il più delle volte si rischia di fare abbinamenti del tutto fuori luogo, per questo motivo proveremo a dare qualche consiglio utile per non sbagliare.

Trovare il modo di coordinare accessori made in italy con borse e scarpe può essere davvero un’impresa, eppure ci sono tante possibilità da esplorare, si può prendere spunto anche dalle tendenze del momento ma lasciare spazio all’immaginazione, creare abbinamenti classici in tono o scegliere un look dove variare le tonalità è la prima regola in assoluto.

Per abbinare correttamente gli accessori con l’abbigliamento bisogna partire dalle nozioni fondamentali, ovvero dai i colori e passare per l’abbinamento di scarpe e borsetta al vestiario, per cui prima di procedere con le dritte per un corretto abbinamento di accessori e vestiti, vediamo le basi.

Per abbinare borse e scarpe all’abbigliamento ci si deve soffermare proprio sul vestito che si sta indossando: se i colori sono neutri si può optare per scarpe e borse coloratissime, meglio evitare i look total black o total white, le t-shirt e i jeans casual, invece, possono essere resi più eleganti con gli accessori adatti.

Assolutamente sbagliata la convinzione che le scarpe devono essere abbinate alla maglia, scegliere scarpe e borse delle stesso colore, invece, si presume che una delle due abbia dei dettagli che richiamino l’altro elemento, anche tonalità vicine ma non uguali rendono l’idea allo stesso modo.

Vediamo come abbinare gli accessori all’abbigliamento: per chi ama i contrasti evidenti si può optare per uno stile più romantico e degli accessori più rock glam come bracciali e collane di pelle con borchie, oppure, avere un look aggressivo e scegliere collane più sobrie con ciondoli a forma di cuore.

È sconsigliato indossare le parure di anelli, bracciali, collane e orecchini, perché a volte il troppo invece di abbellire, può appesantire la figura e dare un effetto finale troppo caotico.

Un altro modo di abbinare gli accessori è quello di fare abbinamenti tra unghie corte, bracciali e piccoli accessori, può sembrare un po’ bizzarro ma in realtà è un ottimo modo, sicuramente diverso dal solito.

Se anche dopo questi consigli, avete comunque problemi a scegliere l’accessorio giusto, potete usare un foulard, infatti, se avete scarpe e borse perfettamente abbinate con l’abbigliamento ma non sapete cosa indossare, basta una sciarpetta e avrete risolto qualsiasi tipo di dubbio stilistico.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca