< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Chi si occupa di siti web a Catania - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Marketing

Chi si occupa di siti web a Catania

5 dicembre 2016Autore: admin 985 views Nessun commento

Realizzare un sito web non è facile se non si conosce le basi, è come provare a scrivere in una lingua che però non si è mai praticato e solo perché magari lo si è visto fare da qualcuno, si può pensare di provare a immedesimarsi. Per comprendere come lavorano i professionisti, sarebbe opportuno cercarli prima in internet, in modo quanto meno da farsi un’idea.

Questo poi è il periodo adatto, grazie a tutte le promozioni che è possibile trovare. Basterebbe buttare un occhio al sito di professionisti dell’azienda Emmè pubblicità che si occupa appunto di siti web a Catania. Fra i vari servizi a disposizione, vi è la realizzazione di Siti Web in Flash, un sito di presentazione aziendale che si prospetta essere di forte impatto per tutti gli utenti che lo visitano.

Questa tecnologia, denominata appunto Flash fornisce una particolare interattività ai siti web grazie al particolare utilizzo dell’animazione grafica, come ad esempio delle dissolvenze, sottofondi musicali con il controllo del volume da parte dell’utente e tanti altri elementi caratteristici o l’utilizzo delicato di altri servizi.

Si tratta di una tipologia di sito che in genere, è composta da un minimo di 3 pagine ad un massimo anche di 10/15 pagine. Questa tipologia di sito, viene richiesta perché si comporta sostanzialmente come i siti vetrina, in modo da presentare cioè una descrizione aziendale. Con una descrizione dei servizi o comunque di quelli che sono i prodotti aziendali.

000000000000

Con pagine dedicate alla ricerca di nuovo personale, una fotogallery che in pratica non manca mai e il sempre presente modulo di contatto con mappa stradale. Ma vanno realizzati da professionisti che sanno fin dove potersi spingere, per evitare così che essi siano svantaggiati dalla lentezza di caricamento delle pagine web.

Professionisti che ben sanno regolare tutti i passaggi per evitare di andare incontro a questi svantaggi, quindi, vanno ben valutati sin dalla fase progettuale. Si tratta quindi di un lavoro particolarmente strutturato, un lavoro che consente di avere dei siti ben curati a quelle aziende che mantengono i loro servizi o i loro prodotti costanti nel tempo.

Questo perché, per poter effettuare delle variazioni è necessario poi l’intervento dei webmaster della compagnia che si ritrovano ad impegnarsi nuovamente nell’intero rifacimento del sito stesso. C’è bisogno di un buon lavoro, in modo che più motori di ricerca siano in grado di leggere il contenuto del sito.

Di fatto, spesso gli esperti del settore consigliano di affiancare una versione del sito in flash con una statica in html.Le fasi della lavorazione comunque, consistono nella realizzazione di un layout, cioè un progetto grafico personalizzato, considerando comunque che il design è studiato a misura sul target di riferimento del cliente.

Si continua con la realizzazione di pagine web e di un eventuale modulo di contatto, continuando con la registrazione del dominio e configurazione del servizio di hosting, con la registrazione e indicizzazione sui principali motori di ricerca. Vi sono inoltre delle scelte opzionali che si possono richiedere, come la traduzione del sito in lingua.

 

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca