< Breve vacanza in Puglia, le cose da vedere nel Salento | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Viaggi e Vacanze

Breve vacanza in Puglia, le cose da vedere nel Salento

21 maggio 2019Autore: admin 109 views Nessun commento

Il Salento è la parte più a sud della Puglia, comprende alcune delle città più belle del nostro Paese, luoghi che bisogna assolutamente visitare come Gallipoli e Otranto, ma anche Lecce e tante altre piccole città meno conosciute ma dalla bellezza incontaminata.

Parliamo di città come Calimera, Carpignano Salentino, Castrignano dei Greci, Corigliano d’Otranto, Soleto, che trullihanno un forte legame storico con la Grecia, evidenziato anche dal dialetto locale e dalle tradizioni gastronomiche, culturali e religiose.

L’entroterra del Salento è importantissimo per l’economia agricola dell’Italia, in queste zone si producono enormi quantità di olio di oliva e di vini come il Salice Salentino e il Primitivo di Manduria.

Se avete deciso di trascorrere qualche giorno in Puglia e nel Salento e non sapete come organizzarvi, vi diamo qualche buon suggerimento per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento.

Zoo Safari e Fasanolandia

Lo Zoo Safari di Fasano in Valle D’Itria ha oltre 50 diverse specie di animali d vedere, tra ippopotami, leoni, pellicani, pinguini, zebre e tanti altri. Alcune aree possono essere visitate in auto, ad altre è possibile accedere a piedi, mentre alcune sono percorribili con un trenino elettrico.

Sono previsti anche degli spettacoli speciali con protagonisti alcuni animali come i leoni marini e i pinguini, inoltre, sono presenti delle giostre e delle aree dove fare pic nic o soste per il pranzo.

Indiana Park

Indiana Park è un parco di divertimento che si trova a Castellana Grotte vicino Monopoli, sono presenti scivoli via cavo, tree climbing e tante altre attività per far divertire i bambini. Ci sono anche vari livelli di giochi e diverse aree pic nic.

Curtipetrizzilandia Acquapark

Se volete trascorrere del tempo divertendovi con giochi d’acqua, questo acquapark è l’ideale con oltre 2.000 mq di piscine, tanti scivoli e tubi e zona bar e pic-nic.

Si trova a Cellino San Marco a nord di Lecce. È possibile anche trascorrere un po’ di tempo nel villaggio dei pellerossa, fare passeggiate nel bosco o divertirsi nel parco giochi a tema giungla e dinosauri.

I trulli

Se siete in vacanza in Salento non potete non fare una piccola visita ad Alberobello nella Valle D’Itria e visitare i bellissimi trulli, casette cilindriche con tetti a cono.

Grotte

Se amate il mondo sotterraneo, non potete non visitare la Grotta Zinzulusa a sud est della costa adriatica nei pressi di Castro o le Grotte di Castellana, a nord di Alberobello, una grotta di 3 km di lunghezza e 70 metri di profondità.

Dove alloggiare

Il Salento offre tantissime strutture ricettive dove alloggiare per una vacanza, per pochi giorni è possibile scegliere un B&B, se invece la durata è più lunga potreste pensare di prendere una villa affitto Salento o una casa vacanze, in cui alloggiare con più persone amiche e dividere la spesa.

Non mancano le famose masserie con diverse soluzioni: pensione completa, mezza pensione o solo pernottamento con colazione. Inoltre, ci sono tantissimi villaggi turistici e alberghi, tutti attrezzati per rendere piacevole e divertente la vacanza, breve o lunghe che sia.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca