< Borsa, come abbinarla nel modo giusto in base ai colori del vostro outfit | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Abbigliamento e Moda

Borsa, come abbinarla nel modo giusto in base ai colori del vostro outfit

7 gennaio 2018Autore: admin 306 views Nessun commento

outfit borseLa borsa è un accessorio considerato ormai indispensabile, e questo non solo per il suo pratico quanto utile impiego, ma anche per  lo scopo di dare grinta e carattere ai nostri look.

Spesso infatti, è proprio la borsa ad essere la vera protagonista dei nostri outfit, sdoganandosi dal suo ‘’ruolo’’ funzionale per diventare invece il ‘’pezzo forte’’ della mise che indossiamo.  Tuttavia, malgrado la vendita di borse fornisca una gamma di scelta più che vasta, ricca di modelli diversi tra loro, capita spesso di ritrovarsi con un completo bellissimo a cui però non abbiamo idea di quale borsa abbinare.  Per non trasformare questo ‘momento  topico’ in un vero e proprio incubo, eccovi alcune pratiche e semplici dritte!

Molte volte la difficoltà nello scegliere la borsa giusta, sta nel fatto di voler coordinare i colori del proprio look anche a questo accessorio, cercando quindi ostinatamente di rispettare la “regola del tinta su tinta”; sfatiamo questo falso mito: Per essere eleganti e glam non è assolutamente necessario adattare gli accessori al colore dei vestiti. Anzi, alle volte bastano davvero piccolissimi accorgimenti per dare vita a delle combinazioni trend e fantasiose.  Vi sono infatti moltissime tonalità ci colore che pur essendo estremamente diverse fra loro, insieme funzionano benissimo .  Ad esempio, se avete una borsa fucsia o di un colore ugualmente acceso e intenso come anche un rosso magenta, potete facilmente abbinarla ad un outfit essenziale e casual, come un blazer e un paio di jeans dalle tonalità più neutre, ossia, blu, beige, grigio o nero, per donare immediatamente una marcia in più al tutto.

Se nel vostro armadio non manca una borsa color cuoio, non limitatevi ad indossarla solo su quelle sfumature. A differenza di quanto spesso si può credere infatti, il cuoio può davvero sposarsi un po’ con tutto; un outfit  total black ad esempio, sarà subito ravvivato e lo stesso per uno orientato sulle tonalità del blu: riceverà subito un tocco di eleganza e ricercatezza.

Per quanto riguarda invece le tonalità neutre, come ad esempio una borsa beige, indossatele sempre su capi dai colori più scuri: rosso, nero, viola ecc. dove possono risaltare e smorzare allo stesso tempo.

Una difficoltà ulteriore potrebbe essere quella di riuscire a coordinare nel modo giusto borse dai  colori con caratteri più decisi come il viola o il melanzana. In questo caso, oltre che andare sul sicuro con la strategia della tinta unita, potete accostarle anche al giallo, al marrone, al nero e al grigio.

Con una borsa nera invece non servono particolari ‘istruzioni’, avete infatti campo libero: il nero si abbina praticamente quasi con tutto, di conseguenza, qualunque sia il colore predominante del vostro look sarà comunque perfettamente abbinabile.

Un’altra scelta difficile riguarda poi come indossare borse a fantasia. Questo tipo di borse sono molto belle e particolari in quanto donano sempre un quid in più e un tocco sbarazzino a qualsiasi mise, e sono adatte sia d’estate che di inverno. In questo caso, l’unica regola da seguire e tenere bene a mente è che uno dei colori della fantasia richiami uno dei colori del vostro look.

Se poi volete andare sul sicuro senza incorrere in alcun intoppo, seguite pure la classica regola che vuole coordinate borsa e scarpe!

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca