< Amici gatti, alcuni buoni motivi per averli in casa | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Animali

Amici gatti, alcuni buoni motivi per averli in casa

21 febbraio 2019Autore: admin 168 views Nessun commento

Diversi studi sui gatti hanno dimostrato che avere un piccolo felino per casa cambia la vita in meglio, a beneficiaregatti in casa della loro presenza sono soprattutto i bambini e le persone anziane, che trovano in loro un compagno di gioco e una buona compagnia.

Abbiamo deciso di elencare alcuni buoni motivi per scegliere di avere un gatto in casa come animale domestico, se siete indecisi se prendere un trovatello o acquistarne uno di razza presso un negozio di vendita di gatti, siamo sicuri che riusciremo a sciogliere le vostre ultime remore.

1. Ti farà dormire meglio

I tanti possessori di gatti hanno dichiarato di riuscire a dormire meglio e più profondamente insieme al proprio gatto. Alcuni studi sono arrivati a supporto di questa teoria, una ricerca condotta in una Clinica e centro di ricerca per i disturbi del sonno in Arizona ha messo in evidenza come il 41% delle persone che vivono con gli animali riesca a dormire meglio, solo il 20% ha sonni più agitati per la loro presenza. I gatti in particolare sono in grado di far vivere sonni più sereni, molti li lisciano dormire accanto al proprio cuscino.

2. Ti consolerà sempre

La presenza di un gatto in casa da sempre sollievo, in particolare per chi ha vissuto un lutto molto, spesso con la presenza di un micio si riesce a superare con più difficoltà la perdita della persona amata o sfogare meglio le proprie emozioni. Molti trovano confortante parlare con il proprio animale ancor di più che con altre persone.

3. Sarai considerato più intelligente

Una ricerca dell’Università di Bristol del 2010 ha rivelato che chi ha un gatto ha maggiori possibilità di avere una laurea universitaria, un altro studio sostiene che i padroni dei gatti sono più anticonformisti, aperti e sensibili, nonché più intelligenti dei padroni dei cani.

4. Avrai benefici alla salute del tuo cuore

Prendersi cura di un gatto fa abbassare il livello di stress a favore del cuore e della sua salute, secondo uno studio americano, chi ha avuto un gatto per 10 anni corre, a parità di condizione di salute, un rischio di ammalarsi di patologia cardiache inferiore del 30%. Chi vive con un gatto è una persona più tranquilla e meno stressata di altre.

5. Ti proteggerà dalle allergie

I bambini che passano molto tempo in compagnia di un gatto o di un cane sono più protetti dalle alle allergie, non solo al pelo animale, ma anche agli acari, all’ambrosia e alle graminacee.

6. Sarà un compagno fedele e affettuoso

Sono in tanti a credere che i cani siano molto più affettuosi dei gatti ma in realtà non è così, diversi studi hanno confermato, che la presenza di un gatto in casa è appagante quasi quanto avere un partner. I gatti ricordano tutti i gesti affettuosi ricevuti e si sdebitano in altri momenti. Inoltre, sanno anche chiedere le coccole grazie a fusa e ai miagolii ai quali gli umani non sono in grado di resistere.

 

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca