< ADSL senza fili e reti LAN: scegli StiADSL | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Informatica e Internet

ADSL senza fili e reti LAN: scegli StiADSL

7 marzo 2017Autore: admin 257 views Nessun commento

In alcune zone in Italia non è ancora possibile usufruire della ADSL via cavo, perché i costi di posa dei cablaggi sono elevati e spesso le aziende scelgono di non “coprire” alcune aree montane, difficilmente raggiungibili o poco popolate. Per avere comunque una connessione internet molte persone si affidano alle connessioni via radio (3G e 4G), che però sono poco stabili, lente e soprattutto costose. Al contrario, la ADSL Wi-Fi (cioè senza fili) garantisce le stesse prestazioni della ADSL tradizionale in termini di stabilità, velocità e sicurezza, con la sola differenza di non prevedere alcun cavo di rete: la connessione arriva via radio da appositi ripetitori e il segnale viene raccolto dall’antenna situata nell’edificio del cliente. L’ADSL in Umbria in molti casi è wireless e ciò non crea alcun disagio agli utenti, grazie a tecnologie come internet da satellite e Wi-Max, che consentono di raggiungere velocità di connessione molto elevate. Per quanto riguarda i costi, tendono ad essere leggermente più elevati rispetto a quelli di una tradizionale ADSL via cavo, ma è importante analizzare alcuni aspetti di queste due tipologie di banda larga. Innanzitutto, la ADSL via cavo prevede un cavo telefonico fisico ed in molti casi la richiesta di una numerazione telefonica ad una compagnia (solitamente Telecom); in bolletta quindi facilmente compaiono i costi di tale telefono fisso, anche se in realtà viene usato poco o nulla. La ADSL Wi-Fi invece non prevede alcun cavo ma solo un’antenna esterna all’abitazione o all’edificio che riceve il segnale, funzionando anche da modem; in bolletta quindi non ci saranno surplus dovuti al telefono fisso o altri costi simili, evitando il rischio di brutte sorprese.

Sono numerose le ditte che forniscono servizi di ADSL senza fili. Per quanto riguarda l’ADSL in Umbria, una delle offerte migliori è di StiADSL, che possiede ripetitori propri (una caratteristica non di poco conto in quanto abbassa notevolmente i costi) e propone pacchetti differenziati in base alle esigenze del cliente. Per chi si accontenta di una connessione non velocissima ma stabile, il pacchetto Plus (fino a 4 Mega) è l’ideale; il pacchetto Plus fino a 7 Mega permette di navigare più velocemente, mentre i professionisti solitamente prediligono l’opzione Business (10 Mega garantiti) o No-Limits che addirittura permette di navigare alla velocità massima possibile nell’area. Per sapere se la propria abitazione o azienda è raggiunta dal servizio è sufficiente collegarsi al sito ed immettere il proprio indirizzo. In ogni caso, StiADSL offre gratuitamente sopralluogo e prova della connessione: in tal modo nessuno paga per una velocità che effettivamente in quella zona non è disponibile.

Per le aziende medio-grandi che hanno bisogno di condividere in poco tempo grandi quantità di dati, una rete LAN è imprescindibile. Una rete LAN permette di collegare tutti i dispositivi nell’edificio condividendo dati, informazioni, programmi, stampanti, connessioni internet ecc, insomma tutto ciò che può essere collegato alla rete. Si tratta di una risorsa che ogni azienda possiede per condividere le risorse in tempo reale; StiADSL offre su preventivo soluzioni per crearla e configurarla in base alle necessità del cliente.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca