< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Abbigliamento personalizzato: perché scegliere la personalizzazione con ricamo?

Home » Un po' di tutto!

Abbigliamento personalizzato: perché scegliere la personalizzazione con ricamo?

8 luglio 2020Autore: admin 123 views Nessun commento

L’abbigliamento può essere personalizzato in due modi: o con stampe o con elementi ricamati. Scegliere l’abbigliamento personalizzato con ricamo vuol dire optare per una soluzione più elegante, pregiata e resistente.

Infatti, gli elementi ricamati resistono molto di più ai lavaggi e all’usura del tempo a differenza delle stampe che possono schiarirsi o rovinarsi dopo qualche lavaggio.

Perché scegliere il ricamo?

Il primo vantaggio è che il ricamo può essere realizzato su qualsiasi tipo di tessuto e la sua resa finale, data solo da filati, è molto simile alla composizione del capo stesso per un risultato perfettamente omogeneo.

Inoltre, col ricamo si possono realizzare loghi colorati di qualsiasi tipo e non ci sono costi aggiuntivi sulla scelta dei colori. È possibile anche decidere forme e dimensioni senza alcun limite.

Personalizzare un capo di abbigliamento con la tecnica del ricamo è sinonimo di qualità e stile, vuol dire cercare di fare la differenza ed esprimere al meglio l’essenza della propria azienda o del proprio brand.

A differenza delle toppe ricamate termoadesive, che si applicano con una forte fonte di calore per farle aderire al tessuto e poi rifinite con ago e filo per fissarle meglio; le toppe solo ricamate vengono applicate con la tecnica del ricamo a mano, per cui possono essere applicate anche a tessuti molto delicati come la seta.

Indossare abbigliamento personalizzato con ricamo vuol dire trasmettere prestigio e, di conseguenza, comunicare importanza, bravura, maggiore professionalità rispetto alla concorrenza.

Se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, apparire con divise e abbigliamento di lavoro personalizzato con applicazioni in ricamo, fa un buon effetto e impressiona positivamente i clienti.

Perché personalizzare l’abbigliamento?

Il primo motivo è colpire nell’immagine. Se avete un’azienda o un’attività dovrete fare bella figura e trasmettere un senso di professionalità ai clienti. Una divisa da lavoro solo con la stampa non impressiona particolarmente e non trasmette la cura dei dettagli che ci si aspetterebbe da dei professionisti.

Le toppe, che sono l’elemento di personalizzazione più utilizzato, possono essere applicate con il ricamo utilizzando varie tecniche di cucitura e tipologie di filo che si adattano al tessuto utilizzato, dando un risultato omogeneo, bello da vedere e di qualità, in grado di trasmettere forte professionalità.

Altro motivo dello scegliere l’abbigliamento personalizzato è il senso di appartenenza. Basti pensare a una squadra di un qualsiasi sport o a un club, avere tutti un magliette, pantaloni, felpe o altri capi, con lo stesso logo, rende subito riconoscibile il gruppo.

Quando si vuole trasmettere il valore dell’unità e dell’appartenenza a un gruppo, l’abbigliamento personalizzato con scritte e loghi ricamate sono senza dubbio la scelta migliore.

Affinché il risultato finale sia di qualità, ricordiamo di affidarsi sempre a dei professionisti della personalizzazione dell’abbigliamento e, in particolare, dell’applicazione degli elementi con la tecnica del ricamo.

La professionalità e la qualità dei materiali è importante se si vogliono ottenere risultati qualitativamente superiori.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca