< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive A cosa servono le protezioni angolari e i paraspigoli?

Home » Un po' di tutto!

A cosa servono le protezioni angolari e i paraspigoli?

17 agosto 2020Autore: admin 132 views Nessun commento

Quando si deve creare un ambiente in cui vi sarà la presenza dei bambini come, ad esempio, le aule scolastiche, è importante che, oltre all’estetica e all’armonia degli spazi, vengano rispettati alcuni standard richiesti dalla legge.

Realizzare degli spazi a norma non serve solo a tutelarsi di eventuali problemi penali, ma anche ad assicurare un ambiente sereno e paraurti gommatisicuro.

I bambini amano giocare, per questo sono sempre in movimento. A volte possono crearsi situazioni potenzialmente pericolose, per cui è necessario intervenire per fare il possibile e rendere sicura l’area gioco e intrattenimento, permettendogli di sperimentare cadute senza farsi male.

Per tutelare la loro salute e far si che possano divertirsi in sicurezza, servono poche semplici cose come i paraspigoli e le protezioni angolari, elementi gommati che possono evitare infortuni e, in alcuni casi, salare delle vite se malauguratamente si inciampa sbattendo contro gli spigoli.

Cosa sono le protezioni angolari e i paraspigoli?

Si tratta di protezioni adatte a rivestire o coprire alcuni potenziali pericoli all’interno di ambienti sportivi o spazi ludici e didattici. Ovviamente, non sono tutti uguali e prima di installarli è necessario effettuare un sopralluogo per poi progettare, realizzare e installare in base agli spazi e ai pericoli evidenziati.

Solo così è possibile scegliere i prodotti di protezione giusti al fine di annullare completamente i tanti pericoli che possono essere presenti all’interno delle aree gioco dedicate ai bambini.

Queste protezioni, solitamente, sono realizzate con lastre avvolgenti utilissime a rivestire superfici più estese come muri e pareti, oppure, superfici complesse, questo perché si tratta di prodotti auto-adattanti e avvolgenti. Il che vuol dire che aderiscono perfettamente alla superficie da coprire, attutendo perfettamente qualsiasi tipo di urto.

I paraspigoli e le protezioni angolari sono elementi specifici che rientrano nel circolo delle protezioni, il tutto strutturato tenendo conto di standard ben precisi. Infatti, un prodotto che non segue gli standard normativi, risulta del tutto inutile ai fini della protezione e della sicurezza, motivo per il quale vengono studiati accuratamente e poi realizzati su misura.

Tra i luoghi in cui vengono più utilizzati ci sono strutture come palestre e asili, dove è più probabile ritrovarsi in situazioni potenzialmente pericolose.

Per essere sicuri di ottenere le migliori protezioni angolari, consigliamo di rivolgersi a un’azienda specializzata come Giocare in sicurezza, leader nel settore, che da sempre è attenta al cambiamento continuo delle normative e alla qualità dei prodotti.

Affidarsi a specialisti evita di ritrovarsi con protezioni poco utili o di scarsa qualità, permette di confrontarsi con persone preparate pronte a risolvere qualsiasi problematica relativa al malfunzionamento di un prodotto.

Infine, consigliamo di utilizzare le protezioni angolari anche all’interno delle proprie case in caso di presenza di bambini, sono utilissime per mettere in sicurezza aree gioco all’interno dell’abitazione. Inoltre, grazie ai paraspigoli, è possibile evitare urti contro gli spigoli dei mobili che possono provocare anche danni molto gravi.

 

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca