< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Made in italy, la moda sempre piu moda. - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Abbigliamento e Moda

Made in italy, la moda sempre piu moda.

26 luglio 2018Autore: admin 1.043 views Nessun commento

Con l’espressione inglese Made in Italy si indica il processo di ri-valutazione della produzione artigianale e industriale italiana in termini di qualità dei materiali, gusto estetico, cura dei dettagli, sensibilità al bello e durevolezza. Il made in Italy ha spesso portato i prodotti italiani ad eccellere nella competizione commerciale internazionale. “Made in Italy” è considerata una garanzia per materiali di massima qualità, un’elaborazione fine e uno senso di moda di designer italiani e manifatture italiane.

L’espressione Made in Italy, rappresenta la qualità, la creatività e l’inventiva caratteristica dell’Italia e dei suo artisti artigiani; infatti molto spesso i prodotti italiani sono riconosciuti come prodotti di alta qualità, curati nei dettagli, creativi nel disegno e nelle forme. Made in Italy è un’indicazione di provenienza che indica l’origine di un bene in base alle disposizioni comunitarie in materia di origine non preferenziale di un prodotto ed in questo caso riferite ai prodotti che hanno origine in Italia.  Ogni nazione ha il suo marchio distintivo che caratterizza i propri prodotti e li fa risaltare per le loro caratteristiche esclusive .

Oggi i marchi italiani sono molto apprezzati nel mercato internazionale per il loro design innovativo e per la qualità dei materiali. Basti pensare alla moda dove il Made in Italy conta nomi eccellenti .

Nel campo della moda, l’Italia si distingue, ponendosi al primo posto per l’alta qualità dei prodotti tessili e per la perfetta eleganza e raffinatezza che permeano il prodotto rendendolo superiore, così come per la garanzia della qualità dei materiali utilizzati nella realizzazione dei beni. Il mondo intero ammira e confida in un prodotto Made in Italy e molte persone sono disposte a fare enormi sacrifici pur di essere in grado di acquistare un articolo di marca italiana da indossare con grande orgoglio.

look primaveril

Ma che cosa significa esattamente il marchio “Made in Italy”? Significa che un prodotto è interamente realizzato in Italia, dalla progettazione e il lavoro su carta, fino al prodotto finito e pronto per la vendita.
Il nome Made in Italy dovrebbe indicare la totale ed effettiva provenienza e produzione italiana dell’articolo che porta il suo nome. Uno dei capi che rappresenta un vero e proprio passepartout  è il jeans.

Nonostante il suo nome possa ingannare, in realtà questo capo iconico ha origini 100% italiane. Nacque a Genova ed è da sempre icona dello stile casual di tutte le generazioni.

Il Jeans è il capo indispensabile,facile da indossare e immancabile nel guardaroba maschile e femminile, sempre pronto per essere indossato quando non sappiamo cosa indossare. Ad oggi il jeans made in Italy risulta essere una scelta azzeccata per i nostri outfit quotidiani, ora anche nella modalità estiva! L’avventura della Compagnia del Denim nella produzione del jeans made in Italy inizia trenta anni fa, collaborando con i più prestigiosi marchi di moda. Come molti di voi già sapranno, il capo che tutti indossiamo e di cui abbiamo più di un paio nell’armadio, il jeans, è il capo potenzialmente più inquinante da realizzare. Il Made In Italy è considerato a livello mondiale sinonimo di alta qualità, originalità e stile.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca