< 5 motivi per i quali dovresti scegliere di allenarti con un personal trainer | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Sport

5 motivi per i quali dovresti scegliere di allenarti con un personal trainer

16 aprile 2019Autore: admin 38 views Nessun commento

Se stai pensando di metterti in forma e dedicarti alla cura del tuo corpo, dovresti prendere in considerazione l’idea di allenarti con un personal trainer professionista che può aiutarti nel percorso di rinascita, trasferendoti tutta la personal trainer allenarsimotivazione per seguire l’allenamento con costanza.

Negli anni, la figura del personal trainer è diventata sempre più ricercata al punto che tante palestra offrono soluzioni di personal training per soddisfare le esigenze di tutti, che possono essere varie, c’è chi vuole perdere qualche chilo, chi ha bisogno di allenarsi per qualche evento e chi vuole migliorare le proprie performance sportive.

Qualunque sia il motivo che ti spinge a volerti iscrivere in palestra e allenarti, il personal trainer è una figura che non dovrà mancare, di seguito ti daremo 5 motivi per i quali è importante allenarsi con un professionista.

1. Con un personal trainer i risultati sono assicurati

A volte, nonostante ci alleniamo duramente non riusciamo a ottenere ottimi risultati, probabilmente perché non stiamo facendo gli esercizi nel modo giusto. Come capire se è necessario fare un allenamento cardio o uno per aumentare la forza o tonificare? Preferire la corsa o la camminata veloce? Sono tutte domande a cui il personal trainer risponderà, stabilendo un piano da seguire per raggiungere i risultati.

2. Tempi di allenamento ottimizzati

Quando non conosciamo gli esercizi adatti da fare, è probabile che spendiamo molto tempo in cose che non ci servono in base agli obiettivi che vogliamo raggiungere, un personal trainer qualificato saprà impostare l’allenamento giusto in base alle esigenze per ottimizzare i tempi e gestire correttamente serie, ripetizioni e pause.

3. Col personal trainer ci si allena divertendosi

Tante persone non amano la palestra perché pensano di annoiarsi a ripetere in continuazione sempre gli stessi esercizi, ma un personal trainer sa come far variare gli allenamenti, senza smettere di lavorare sulle varie parti del corpo. Un vero professionista propone esercizi innovativi anche a corpo libero e con attrezzi meno sconosciuti.

4. Esercizi personalizzati

Ogni persona dovrebbe svolgere degli esercizi in base alle proprie caratteristiche fisiche, alle richieste e allo stile di vita, il personal trainer aiuta a raggiungere efficacemente l’obiettivo personalizzando l’allenamento.

5. Allenamenti in sicurezza

Un personal trainer di qualità impara a conoscere ogni cliente, i suoi punti di forza e i punti deboli, in base a queste informazioni è in grado di programmare un allenamento ad hoc, prevenendo ogni possibile problematica durante e dopo gli esercizi.

Ora che hai compreso l’importanza di questa figura, se hai deciso di rivolgerti a un professionista ti consigliamo Giulio La Starza personal trainer qualificato e diplomato come istruttore di allenamento Funzionale e Calistenico.

Offre tutta la sua competenza, la sua passione per lo sport e la sua qualifica a tutti coloro che desiderano allenarsi e mettersi in forma; inoltre, assiste ogni cliente con professionalità, non solo attraverso allenamenti mirati ma anche consigliando dei regimi alimentari sani ed equilibrati per ottimizzare i benefici dell’esercizio fisico.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca