< 3 Consigli per asciugare i capelli senza danneggiarli | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Salute e benessere

3 Consigli per asciugare i capelli senza danneggiarli

18 aprile 2019Autore: admin 111 views Nessun commento

Per la salute dei propri capelli la migliore asciugatura è quella all’aria aperta, ma questo spesso non  è possibile. Questo succede soprattutto nei mesi freddi e se abbiamo capelli crespi che asciugandosi all’aria diventano ancora più intrattabili! Ma niente paura, ci sono alcuni accorgimenti che se seguiti ci permettono di mitigare gli effetti nocivi dell’asciugatura tramite phon.

Iniziamo!

3 consigli per un asciugatura salva capelli

1. Prova ad utilizzare un protettore di calore

Inutile dire che sappiamo tutti che dovremmo usarne uno, ma è un passo così facile da dimenticare che fa davvero la differenza! Un termoprotettivo avvolge il fusto del capello, formando una barriera protettiva, evitando così danni e garantendo uno stile elegante e senza effetto crespo.

donnapiastracapelli

Cosa sono esattamente i termoprotettori per capelli

I termoprotettori per capelli sono prodotti, che si trovano sul mercato per lo più  in formato spray. Si tratta di prodotti che vanno applicati  su tutte le lunghezze, sia nel caso di capelli asciutti che di quelli bagnati. Lo scopo principale di questi prodotti speciali è quello di creare una specie di barriera protettiva. In pratica viene creata una vera e propria guaina che riesce a proteggere la cuticola ed il cuore del capello dalle alte temperature create dall’utilizzo di piastra e phon. Grazie a questi prodotti eviti di avere capelli secchi e sfibrati e puoi così sfoggiare una chioma fluente e brillante, nonostante gli stress delle continue asciugature e  piastre. Un bell’asso nella manica per la cura dei tuoi capelli!

2. Usa dei tessuti lisci o una vecchia maglietta invece di un asciugamano per asciugare

Può sembrare un po ‘semplicistico è probabilmente coloro che hanno i capelli ricci hanno ben collaudato questo vecchio trucco. Piuttosto che un asciugamano in cotone spazzolato,, usa un tessuto liscio, come cotone o lino, per eliminare l’umidità in eccesso prima dello styling del calore. In questo modo il fusto del capello non viene sfibrato quando lo si avvolge ad asciugare. I capelli sono tenuti più sottili all’interno del tessuto, riducendo la probabilità di comparsa di crespo o danni. Hai i capelli crespi? Ti suggeriamo questi prodotti per la cura dei capelli crespi

3. Utilizza un’impostazione di calore basso per l’asciugacapelli e direziona il calore verso il basso, non lateralmente

Come regola generale, una delle cose peggiori che puoi fare con la tua chioma di capelli è surriscaldarla con un’eccessiva asciugatura. Se si desidera evitare capigliature asciutte e danneggiate, è necessario tenere a mente la frequenza con cui si utilizza un asciugacapelli o prestare attenzione a come lo si utilizza e assicurarsi di applicare prima i prodotti per la protezione dal calore.

Cerca di mantenere il phone ad una certa distanza dai tuoi capelli, ad almeno una decina di centimetri dalla testa. Asciugare i capelli lateralmente rende i capelli crespi spingendoli dappertutto. Pertanto, il phon dovrebbe essere puntato verso il basso, a circa tre centimetri dai capelli per ottenere i migliori risultati.

Ecco qua, abbiamo finito. Ora hai suggerimenti più importanti per preservare la bella chioma di capelli. Ricordati di seguire questi consigli!

 

 

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca