< strategie e consigli gratuiti per il marketing su facebook | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Guadagnare, Guide e Manuali, Informatica e Internet

10 strategie gratuite per il marketing sociale su Facebook

7 dicembre 2012Autore: admin 1.438 views Nessun commento

Avere una Fans Page su facebook è un operazione non difficile, bastano pochi click e il sistema genera per voi una fans page che potrete usare per fidelizzare i vostri clienti e permette gia gli aggiornamenti di stato, la difficoltà sta nella manutenzione e nella promozione. Oggi voglio postare alcuni consigli che permettono a chiunque di non fare errori da principiante:
1. Dai alle persone un motivo per diventare fan della tua pagina, regala sconti o informazioni i cose comunque che per il visitare hanno un valore.

2. Pubblica contenuti inerenti alla tua attività, perche’ una persona dovrebbe diventare fans della tua pagina? La maggior parte delle persone diventa fans perche sono già clienti della società, o per per avere informazioni e anticipazioni riguardo a prodotti futuri e alle novità del Brand in generale o per sapere se ci sono sconti, coupon o offerte speciali, esclusive per i fan della pagina.

3. Fai delle domande (nella giusta maniera) per conoscere i tuoi clienti.

4. Includi le immagini nei tuoi aggiornamenti di Facebook, meglio immagini grandi e belle.
5. I traguardi sono importanti! Questa funzione ti permette di raccontare la storia o i momenti fondamentali della vita della tua azienda. Quindi … festeggiali! In tal modo anche i tuoi fan vedranno i miglioramenti, i successi o gli obiettivi raggiunti. Anche in questo caso le immagini o i video giocano un ruolo fondamentale; rendono l’evento ancora più coinvolgente e soprattutto più evidente sulla tua pagina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6. Sii creativo… il venerdì! Il giorno piu seguito su Facebook è il venerdi!
Facebook ha un indice di felicità che mostra un picco del 10% il venerdì. Sfruttiamo questo aumento del clima di fiducia facendo qualcosa di creativo e coinvolgente. Qualcosa di simile al #FollowFriday su Twitter.
7. Fai dei tuoi fan un club e non un freddo elenco
8. Crea un contest o scrivi condaggi, tutti amano rispondere e soprattuto vincere premi!
9. Affidati ad un agenzia seria per arrivare almeno ai primi 3000/4000 fans, arrivato a questo livello poi potrai fare da solo.
Ci sono molte agenzie in italia ma poche sanno fare bene il lavoro del social media marketing, io ti suggerisco la sitiwebjoomla.it, la fansfacebook.org o la marketing-seo.it, la maggior parte dei rivenditori di fans che troverai a giro nel web, comprano da loro, è inutile affidarsi ad altri ma è meglio andare alla fonte!
10. Improvvisa e sperimenta, non si finisce mai di imparare.

Altre informazioni utili che possono servire ad aumentare il numero dei tuoi fans puoi trovarle su questi articoli:

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca